Come dimenticare il passato con la “Terapia dell’oblio” – Elvino Miali – Psicoterapia e Crescita Personale

Vuoi dimenticare il passato e
liberarti da un amore tossico?

 

 

Chi sta soffrendo per un amore amaro sperimenta sulla sua pelle una verità che sembra incontrovertibile:

che porsi mille domande, e ricevere altrettante risposte, al fine di comprendere razionalmente quanto gli sta accadendo, aiuta ma non basta.

Ed aiuta solo in minima parte ad affrancarsi dalla situazione quando si è nel pieno della dipendenza affettiva.

Lo stato di incredulità e di non accettazione non fanno altro che rinnovare i pensieri ossessivi.

E’ come voler spegnere un fuoco aggiungendoci altra legna.

I terapeuti, da sempre, sono consapevoli di quanto siano radicate le esperienze di apprendimento emotivo alla base dei sintomi psicologici.

Mentre le persone interessate si rendono presto conto che il problema si è stabilizzato su un piano affettivo molto resistente al cambiamento.

Si è sempre pensato che il ricordo di un trauma non sia cancellabile e che l’unica strada per la ‘guarigione’ sia la creazione di nuovi apprendimenti e percorsi che aiutino a diventare più forti, a resistere, accettare, farsi una ragione di quanto accaduto.

Ma oggi è possibile fare di più!

E’ possibile arrivare a cancellare il dolore di un evento passato, anche quando questa sofferenza si è prolungata per molto tempo.

La serenità raggiunta da chi guarisce da un trauma con le nuove terapie è così in contro-tendenza con quel passato doloroso, da far dubitare persino di aver patito così tanto e così a lungo.

“Si, è vero! Ricordo la disperazione vissuta, la gelosia, la rabbia, la tristezza.

Ma tutto questo non mi fa più male, al punto da sembrarmi impossibile l’aver vissuto un tormento tanto grande, ora che sto bene”

Grazie ai nuovi studi sul riconsolidamento della memoria, oggi è possibile per i terapeuti conoscere e applicare la sequenza di interventi capace di sbloccare a livello sinaptico una memoria emotiva.

E, successivamente, cancellare e sostituire in modo definitivo gli apprendimenti indesiderati.

 

Mi chiamo Elvino Miali, sono medico psicoterapeuta e da più di 20 anni aiuto persone a sganciarsi dalle catene invisibili di un amore amaro.

Numerosi sono i tipi di psicoterapia che ho integrato in questi anni: Gestalt, EMDR, Coherence Therapy, sono le principali; sino a sintetizzare un approccio unico, che ho denominato ‘LA TERAPIA DELL’OBLIO’.

 

Applico queste conoscenze e queste tecniche in sessioni di lavoro individuale sia presenziali presso il mio studio che online in videocall.

Vuoi riprendere finalmente in mano la tua vita?

Prenota la tua consulenza
compilando il modulo






Torna su