E’ passato un mese da quando lo hai lasciato

E’ passato un mese da quando lo hai lasciato, ma il tuo cuore sanguina ancora?
Se ti stai chiedendo come è possibile che anziché stare meglio le cose stiano peggiorando, leggi attentamente fino alla fine: ti aiuterà a capire cosa sta succedendo.
Al manipolatore affettivo, specialmente se narcisista, non piace essere lasciato: è una cosa che lo manda in bestia.
Lui che ha delle difese altissime verso la sofferenza, si ritrova la corazza bucata da una ferita grande, che non a caso si chiama ‘narcisistica’.
Ma stai attenta a cedere ai suoi piagnistei!
Non abboccare al falso amo e soprattutto non credere al canto delle sirene, perchè se lo fai tornare, lui te la farà pagare cara.
Lo so che una parte di te farebbe di tutto per avere un po’ di ossigeno nel momento in cui sembra che ti manchi l’aria, ma in questo momento devi trasformare la tua sofferenza in amore per te stessa.
Quando sarai libera, e accadrà prima di quanto adesso tu creda, starai da dio, ma non dovrai dimenticarti che il merito sarà di quella te stessa che adesso si sta dando la più grossa opportunità della sua vita, quella di ripartire da sè!
Anche se stai soffrendo sappi che ti stai dando amore, anche se questo dolore non assomiglia per niente al piacere di quando eri tra le sue braccia.
Ti stai dando amore perché ti stai salvando e lo stai facendo con le tue forze.
Altro punto importante, di cui parlo nel mio libro in uscita ‘NON SOLO NO CONTACT’: il no contact, ti mette al sicuro dai suoi attacchi, ma devi sapere che l’uomo in generale e ancor di più un narcisista, farà di tutto per tornare, proprio perché non accetta il rifiuto.
Era meglio saperlo prima, ma non è mai troppo tardi.
Ora che ci sei, sappi che non si stancherà facilmente, perché la sua voglia di vendetta aspetterà il momento giusto per riallacciare una conversazione ed inserire il piede nella porta, ed rientrare in gioco.
Aspetterà un momento di debolezza e di nostalgia, una ricorrenza, un compleanno, per fare il suo cucù, e quando ti sembrerà di essere ormai al sicuro, dovrai misurare quanto il tuo amore per te stessa ti basterà per rispondere con l’indifferenza.
Buon cammino
Elvino Miali
P.s.
Sono in corso i colloqui di selezione per il nuovo percorso di gruppo ‘Rinascere da Amori Amari in 90 Giorni’
Ascolta le testimonianze delle persone che sono rinate:
link nei commenti.
Per prenotare il tuo colloquio e ricevere informazioni,
invia un messaggio WhatsApp al 377 080 8122

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto