La vittima del manipolatore affettivo

La vittima del manipolatore affettivo non ha idea di come possa essere arrivata al punto dove si trova.
Un momento prima è soddisfatta ed entusiasta della storia che sta vivendo, e un momento dopo si trova avvolta in una spirale di dubbi e confusione.
Si sente emotivamente legata alla relazione, incapace di staccartene, ma consapevole che le cose non stanno andando nella direzione che desidera.
Anzi, ben conscia che di ciò che è stato vissuto sono rimaste si e no delle briciole.
Per anni è stata sottoposta a manipolazione e controllo psicologico: il partner ne ha lentamente plasmato la vita e le abitudini per adattarla ai propri bisogni e desideri.
L’ha convinta che nessun altro l’avrebbe mai voluta o amata come lui.
Si tratta di una forma sottile di coercizione, che porta a dubitare chi cade nella trappola del narcisista, del proprio valore.
Lentamente vengono intaccati i sentimenti di autonomia e indipendenza.
La sensazione è di una chimica così forte, da sentirsi talmente legata all’idea di stare con l’abusante che qualsiasi alternativa sembra inconcepibile.

Ti riconosci?

Perché accade, ad un certo momento, che si presenti l’opportunità di ricominciare, di liberarsi dalla manipolazione, dal controllo e dall’abuso.
Accade, ad un certo momento, di sentirsi autorizzati a riprendere in mano la propria vita e a fare una scelta per se stessi.
A non essere più disposti a subire sacrifici e accettare maltrattamenti solo per continuare una relazione tossica e distruttiva.
A desiderare di contattare la forza e le risorse che permettono di allontanarsi dalle dinamiche disfunzionali e tornare nel mondo.
E’ una strada, quella verso la liberazione, di scoperta di una nuova te, capace di non farsi condizionare dalle manipolazioni altrui e degna di trovare amore e accettazione altrove.
“COME RINASCERE DA AMORI AMARI IN 90 GIORNI”
A partire dal 20 Febbraio, ogni lunedì dalle 21.00 alle 22.30
Il gruppo si sta formando e la quarta edizione del percorso in 10 incontri esperienziali è alle porte
Per informazioni ed iscrizioni invia un messaggio su Whatsapp al numero 377 080 8122
Buon cammino
Elvino Miali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto