Le briciole che ti concede

Il manipolatore affettivo aggancia inondandoti di lodi e attenzioni al fine di creare una intensa e immediata connessione con lui: invia messaggi, organizza incontri, si fa in quattro per soddisfare ogni tuo desiderio, sembra pronto per una relazione davvero speciale, ma poi…
All’improvviso qualcosa cambia ed entra in gioco una nuova strategia: è il “breadcrumbing”, le briciole di pane.
Sono certo che riconoscerai i comportamenti. Vediamo qualche esempio:

Corteggia, interagisce sul tuo profilo social, ma non risponde ai tuoi messaggi.
Da disponibile che era, diventa sempre più occupato e non può più organizzare incontri con te.
Oppure svanisce per diversi giorni o settimane, per poi riapparire come nulla fosse accaduto: quanto dedicarti e rimanere, è solo affar suo.
E’ furbo, perché non sparisce del tutto, ma non è nemmeno mai completamente presente: si allontana, ma non manca di ripresentarsi (da eroe o vittima, dipende dal caso) quando decide che è il momento di tornare; o di continuare, durante la sua assenza, a inviarti messaggi dolci e flirtanti.
Qualsiasi progetto tu abbia con lui salta all’ultimo momento o, al contrario, viene pianificato quasi fosse una concessione.

Naturalmente, quando gli fai presente l’osservazione, minimizza o finge di non capire di cosa stai parlando.

Se decidi di discutere del vostro futuro, o di argomenti che normalmente indicherebbero un ulteriore passo nella relazione, si eclissa di nuovo o si congela, trasformandosi in un robot freddo e senza cuore.

È una situazione dai segnali misti che funziona, specialmente dopo aver investito tempo nel love-bombing, per intrappolarti emotivamente e testare il tuo grado di assuefazione al suo dare sempre meno, fino a concederti solo briciole.

Fai attenzione!

E’ un test tra i più crudeli, perché verifica quanto tu sia in grado di accontentarti, pur di mantenere quel rapporto malato.

Questi personaggi non sono interessati a una relazione seria, ma fingono periodicamente di esserlo per mantenere te, e forse in parallelo anche altre vittime, a loro disposizione.

Senza alcuna responsabilità emotiva, lasciano il partner in attesa di una promessa affettiva che infrangeranno puntualmente.

Prima o poi, essi rivelano chi sono realmente e se non sono coinvolti da un legame maturo, sai bene che il tuo amore, le tue energie e il tuo tempo andrebbero investiti altrove.

Quanto ancora sei ancora disposta/o a proseguire così?

Se il narcisista ti concede solo briciole della sua vita, ricorda che la tua è invece una tavola imbandita di opportunità.

“Rinascere da Amori Amari in 90 giorni” è un percorso di crescita personale.

Questa esperienza ti permetterà di comprendere te stesso/a e di sviluppare una maggiore consapevolezza dei tuoi bisogni e delle tue potenzialità, per accompagnarti verso la libertà e la realizzazione

Ogni lunedì, a partire dal 20 Febbraio, dalle 21.00 alle 22.30
ci incontreremo su Zoom per 10 incontri esperienziali
Per informazioni ed iscrizioni, scrivi un messaggio WhatsApp al 3770808122

Sarò felice di accoglierti
Elvino Miali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto