Conosci le strategie di seduzione e la sessualità del narcisista manipolatore ?
Non tutti i narcisisti seducono necessariamente attraverso il sesso, mentre tutti i narcisisti sono affamati di potere e di controllo.
E’ il caso del manipolatore che seduce donne in genere ricercate per la loro bellezza, ma che hanno un profondo bisogno di essere viste e amate per le loro qualità interiori.
Abituate a molti corteggiatori superficiali, si accorgono ad un tratto che quel particolare soggetto sembra non essere interessato alla solita cosa: lui appare molto diverso dagli altri.
Non chiede loro mai di uscire, né tantomeno si dichiara innamorato.
E’ molto comprensivo e dolce.
Con lui parlano di tutto, per ore. Soprattutto dà l’impressione di apprezzarle finalmente per ciò che sono.
La relazione, per così dire, prosegue a lungo tramite chat o telefono. Le uniche richieste sono quelle di farsi trovare pronte e presenti a una certa ora e di non metterci troppo tempo nel rispondere ai messaggi.
Ma quale verità si cela dietro questo poco interesse per la sessualità?
In alcuni casi è semplicemente un “love bombing“ atipico e molto prolungato, al quale il manipolatore cederà dietro le insistenze della donna.
Ma sono proprio le situazioni in cui non passa mai alle vie di fatto, a nascondere la trappola più subdola.
Viene da chiedersi se non ci siano dell’altro che il manipolatore sta celando per esempio, insospettabili problemi, non a caso, nella sfera della sessualità.
Cintura nera nell’arte della seduzione ma principiante a letto.
Sono i casi in cui si è creata nella vita del narcisista una paradossale distanza tra l’apparenza, che manifesta all’esterno attraverso la propria maschera, e le proprie reali difficoltà interiori.
La paura di avere un rapporto sessuale evidenzierebbe la sua fragilità esattamente in quell’ambito.
Una diversa e altrettanto valida motivazione è la possibile presenza di doppie o triple vite.
Ma questa è un’altra storia che già conosci.
Buon cammino